25 ottobre 2007

Qualche foto in Bicocca

Come praticamente tutti sanno da quest'anno mi sono trasferito dall'Università di Pavia all'Università Milano-Bicocca. Più precisamente ho fatto anche un passaggio di facoltà passando da Ingegneria Informatica a Informatica. I motivi li ho esposti molte volte ma se qualcuno è curioso li posso riesporre.
Nel caso qualcuno non lo sapeva adesso lo sa.

Comunque ho fatto un giorno anche qualche foto dell'Università all'esterno. Le mie foto non valgono sicuramente come quelle di persone molto più brave ma devo anche dire che per essere stato in bici, con cartella, custodia della EOS e EOS in mano qualcosa è venuto fuori! :D
Mi sono ripromesso di farne altre e con più calma visto che quella volta stavo perdendo il treno!

























2 commenti:

noemi ha detto...

mi aiuteresti a capire come si effettua il passaggio da un università all'altra..cioè da pavia in bicocca???
grazie!!1

Giuseppe ha detto...

Allora io sono passato da Ingegneria di Pavia alla Bicocca l'anno scorso.
Prima di tutto ho contattato la segreteria della Bicocca, loro mi hanno detto di richiedere un documento chiamato "nullaosta" in cui ci sono scritti gli esami fatti, ecc.
Poi sono andato a Pavia e ho congelato la mia iscrizione e ho chiesto di passarla alla Bicocca.
In Bicocca mi sono iscritto normalmente ma mettendo sull'iscrizione "Trasferimento in ingresso".
Comunque ci sono informazioni dettagliate su www.unimib.it .
Se vuoi anche qualche altro consiglio c'è il forum: www.studentibicocca.it
Ricordati di contattare le due segreterie sempre, le informazioni sui siti potrebbero non essere aggiornate.